Datteri

palme da datteroLe palme da dattero hanno avuto origine tra l’Egitto e la Mesopotamia. In seguito, si diffusero lungo la costa del Mediterraneo, dal nord Africa al resto del mondo.

I datteri sono apprezzati da tutti i seguaci religiosi a partire dagli ebrei, i cristiani e per finire dai musulmani.

L’Egitto è il primo produttore di datteri nel mondo con approssimativamente il 25% della produzione complessiva (1,694,813,00 Ton/anno). Esistono più di 29 varietà di datteri in Egitto. La nostra azienda si concentra su alcune di queste varietà che esistono da oltre 5000 anni.

In Egitto crescono circa 2000 milioni di palme da dattero della varietà SAIDI, producendone circa 65000 tonnellate all’anno. Su richiesta, offriamo anche altre varietà di datteri egiziani come Majdoul, Barhi e Hiani.

I datteri forniscono un alto apporto multivitaminico, donando al nostro corpo l'energia sufficiente. Ci sono molti modi per trarre benefici dal frutto del dattero. Molti componenti possono essere sfruttati, come per esempio i fiori di dattero, il miele di dattero, lo zucchero di dattero, la pasta di datteri (Agwa), il caffè di nocciolo di dattero.
Combinando la storia antica e le moderne richieste di datteri, offriamo i nostri migliori prodotti che coltiviamo e importiamo dall’Egitto sotto la nostra supervisione.

Ingredienti: datteri 100% freschi, semi-essiccati ed essiccati.

ORIGINE: EGITTO